AILE

Diventa un donatore regolare

Entra a far parte del gruppo di donatori e donatrici regolari di AILE che sostengono la ricerca sulla HLH e sono al fianco delle famiglie e delle persone colpite dalla malattia.

Attiva la tua donazione regolare

La tua Donazione
Periodo Donazione *
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Termini e Condizioni

Con la tua donazione regolare entri a far parte di un gruppo speciale di persone che credono nella forza della generosità e della ricerca!

L’impatto della tua generosità

Accompagnamento psicologico

L’ HLH ha un impatto importante sul benessere psicologico ed emotivo dei familiari della persona colpita dalla malattia.
Insieme possiamo garantire ai familiari dei pazienti il supporto psicologico necessario e la possibilità di un confronto con altre persone che hanno vissuto la stessa esperienza.

Casa dell’AILE

Affrontare la Linfoistiocitosi Emofagocitica è una sfida enorme, farlo lontano da casa, lo è ancora di più.
Insieme possiamo garantire un alloggio gratuito alle famiglie e ai pazienti durante i lunghi periodi di terapia lontani dalla propria città.

La Ricerca Scientifica

L’HLH è una malattia che colpisce in Italia 10 bambini ogni anno. Una malattia rara su cui la ricerca scientifica ha ancora molti passi da fare.
Insieme possiamo sostenere progetti di ricerca sulla HLH e contribuire a trovare nuove cure e nuovi approcci terapeutici alla malattia.

Altri modi per donare

Con bollettino postale

c/c intestato ad AILE Onlus
IBAN: IT55V0306909606100000133850

Serve aiuto?

Benefici fiscali

Quali sono i benefici fiscali delle donazioni per le persone fisiche?

Dal 2018 le donazioni in denaro delle persone fisiche sono detraibili nella misura del 30% sino a 30.000 euro (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Quali sono i benefici fiscali delle donazioni per gli enti e le società?

Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).

Loading...